Grande evento estivo, applausi degli operatori turistici
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Soddisfatti gli operatori turistici e balneari per il grande evento che caratterizzerà il cartellone della stagione estiva 2017. Un festival dei fuochi pirotecnici, arricchito da manifestazioni di vario tipo durante il giorno, raccoglie i consensi degli operatori delle vacanze: leggi qui
Il presidente dell’Associazione degli Imprenditori Turistici Balneari (ITB), Giuseppe Ricci afferma: “È un’ottima idea, anche se forse avrei preferito diluire l’evento facendolo diventare magari un appuntamento quindicinale nei mesi di luglio e agosto piuttosto che accorpare le serate. Penso inoltre che sia necessario poi scegliere delle buone attività diurne che accompagnino le serate, a partire da eventi sportivi, giochi in spiaggia per i ragazzi, stand enogastronomici, mercatini”.
Sulla stessa linea Fausto Calabresi, segretario provinciale della Confcommercio, che ritiene importante pensare di calendarizzare annualmente l’iniziativa. “Purtroppo la situazione contingente – dice – ci chiede di fare uno sforzo per qualche anno e cercare di mettere in campo idee nuove che rivitalizzino il turismo nella nostra zona. Sicuramente il tutto va fatto nel rispetto dei turisti più anziani e occorre stare attenti agli orari non andando mai troppo oltre la mezzanotte”.
La Confesercenti, tramite il presidente della sezione turismo, Sandro Assenti, si dichiara anche essa entusiasta, soprattutto pensando ad un coinvolgimento di albergatori e concessionari di spiaggia. “La necessità – chiosa Assenti – è quella di abbracciare tutto il lungomare e far lavorare tutti i concessionari. L’obiettivo deve essere quello di beneficiare tutti gli operatori turistici del litorale”.
(nella foto, da sinistra: Sandro Assenti, Fausto Calabresi, Giuseppe Ricci)
Lascia un commento