Gran Gala per il Nuovo Anno al PalaRiviera, continua la prevendita

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo la prevendita biglietti per assistere al Gran Gala per il Nuovo Anno per accogliere il 2017 in allegria al Palariviera con ottima musica, danza e brindisi augurale. Ancora posti disponibili, ma si va verso il sold out. L’attore Siravo, conduttore della serata organizzata dalla Fondazione Gioventù musicale d’Italia ed il Comune di San Benedetto del Tronto.

Imperdibile concerto dell’Orchestra Sinfonica “La Grecia” (foto) sul palco del Palariviera, venerdì 30 dicembre ore 21,15 per il Gran Gala per il Nuovo Anno. Ormai un tradizionale appuntamento della Gioventù musicale d’Italia per accogliere in allegria il nuovo anno con dell’ottima musica, danza ed effetti coreografici a cui corrisponde una forte presenza di pubblico che partecipa anche al brindisi collettivo. Novità di questa edizione la conduzione dello spettacolo dell’attore Edoardo Siravo che oltre a presentare la serata, regalerà al pubblico alcune “perle” di recitazione.

Più di cento artisti coinvolti: i componenti dell’Orchestra Sinfonica “La Grecia” con la partecipazione del soprano Laura Pollice e del tenore Matteo Roma, i ballerini della Dance Works per le coreografie di Luana Bondi Ciutti, il tutto sotto la direzione del maestro Federico Paci. Estremamente brillante e coinvolgente il programma della serata: dalla brillante Ouverture del Barbiere di Siviglia di Rossini alla carrellata di valzer di Strauss con le coreografie della Dance Works. Da sottolineare la partecipazione di due strepitose voci Laura Pollice, soprano, e Matteo Roma, tenore, che eseguiranno delle arie d’opera molto suggestive tratte dalle Soirèes musicales di Rossini , dal Don Pasquale di Donizetti al Werther di Massenet ed anche arie brillanti tratte dall’opera La Vedova Allegra e dal Gianni Schicchi “O babbino caro” di Puccini.

Di sicuro effetto sul pubblico, dunque, il programma brillante e raffinato al tempo stesso che comprende i più conosciuti brani di opera tratti dal Barbiere di Siviglia, dalla Cenerentola di Rossini insieme a pezzi di difficile e rara esecuzione, oltre agli immancabili valzer di Strauss. Uno spettacolo per tutti che non scontenterà nessuno, dagli intenditori ed appassionati della musica lirica e classica, dai grandi ai piccini ,alle famiglie.

Com’è tradizione anche il brindisi augurale, nell’intervallo, con le cantine Le Caniette di Ripatransone, Pantaleone di Ascoli Piceno e il Conte Villaprandone di Monteprandone. Ancora disponibili i posti per prendere parte al Gran Gala per il Nuovo Anno, evento musicale festoso e mondano per ritrovarsi, brindare ed accogliere il 2017 in allegria. Costo biglietti 16 euro ( settore A), 11 euro (settore B).

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Padri Sacramentini, una mostra filatelica sulla misericordia

Articolo Successivo

"Piazza San Francesco, Accumoli", le corali per i terremotati al Concordia (video)