Samb, prosegue il rapporto con l’allenatore Ottavio Palladini
Gli auguri di Angela Del Vecchio al sindaco Piunti, ricordando Alberto Capotosti
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Visita natalizia al sindaco Pasqualino Piunti da parte della professoressa Angela Del Vecchio,vedova di Piero Alberto Capotosti, presidente della Corte Costituzionale. La professoressa, ordinario di Diritto dell’Unione Europea alla Luiss, sta trascorrendo le vacanze nella città delle palme, dove vive Lorenzo, fratello dello scomparso Piero Alberto Capotosti. Questa mattina, entrambi, si sono recati nel Municipio di viale De Gasperi a fare gli auguri al sindaco Pasqualino Piunti. La discussione è ovviamente caduta sui trascorsi sambendettesi del giudice costituzionale e sui ricordi dell’amicizia con Piunti.
Capotosti era nato a San Benedetto. Era professore emerito di Diritto costituzionale e di Giustizia Costituzionale presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.
Dal 1994 al 1996 è stato vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Nominato giudice costituzionale dal Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro il 4 novembre 1996, giura il successivo 6 novembre. È eletto presidente il 10 marzo 2005. Cessa dalla carica il 6 novembre 2005. Muore il 12 agosto 2014 a Cortina D’Ampezzo all’età 72 anni.
Lascia un commento