Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
“Giunta Piunti senza idee e futuro”, il Pd scatenato
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dopo la conferenza stampa di fine anno dell’amministrazione Piunti, è arrivato il giorno della controconferenza del Partito Democratico. Nel giorno che precede l’Epifania i dem contestano quanto dichiarato dal sindaco il 30 dicembre 2017. Si sono ritrovati nel Municipo di viale De Gasperi il capogruppo di San Benedetto Antimo Di Francesco, il capogruppo nella Regione Marche Fabio Urbinati, i consiglieri comunali Tonino Capriotti e Maria Rita Morganti, nonché i segretari dei circoli cittadini.
“Un anno insufficiente – tuona Di Francesco – senza prospettive future. Un sindaco che vive di luce riflessa, le opere inaugurate erano le nostre. Il primo regalo della giunta per il 2018 è l’aumento delle tasse per tutti. Piunti ha profondamente lacerato i rapporti istituzionali tra le componenti del Consiglio. Ha rotto i rapporti con tutti, eppure lui rappresenta solo il 30% dell’elettorato. Azzerata la partecipazione e mostrato tanta arroganza. Piunti non conosce la differenza tra governare e comandare. Per la Piscina perché non porta avanti la stessa proposta per il Ballarin? Coinvolga le società. Sul project financing andremo fino in fondo”.
Ancora Di Francesco: “La sicurezza? Ritardi su ritardi. Le telecamere dovevano arrivare a novembre 2017, ma ancora niente. Sulla sanità ha delegato Castelli, dimostrando scarsa capacità. Per piazza Giorgini e viale Buozzi no ai parcheggi. Mancano idee, progettualità e visione di futuro”.