Giovanili: weekend amaro, tre sconfitte per i baby bianconeri

Che sarebbe stato un weekend difficile lo si sapeva, viste le avversarie delle giovanili dell’Ascoli in questo fine settimana.

Detto della Primavera, sconfitta 3-1 dall’Empoli nella giornata di sabato, ieri sono arrivati altre due ko per Allievi e Giovanissimi.

ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Roma 0-1

Gli Allievi Nazionali ci hanno provato, ma alla fine si sono dovuti arrendere alla capolista Roma. I ragazzi di Luciano Cerasi hanno retto per 73′ a Monterocco contro i giallorossi: una gara preparata benissimo dal tecnico dei bianconeri, costretti a capitolare solo in virtù della rete realizzata da Frattesi. L’Ascoli è uscito a testa alta, la Roma però si è portata a casa l’intera posta in palio. I giallorossi mantengono così la vetta della classifica a 34 punti, il Picchio resta a quota 12. Il girone d’andata dell’Ascoli termina così con 3 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. Si tornerà in campo nel giorno dell’Epifania in un’altra gara quasi proibitiva in trasferta contro il Palermo terzo in classifica.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Teramo 1-2

Il rammarico più grande è però quello dei Giovanissimi Nazionali di Giuliano Filipponi. Rispetto all’Empoli per la Primavera e alla Roma per gli Allievi, gli Under 15 avevano l’impegno forse più “abbordabile” del weekend. Tra le mura amiche del campo Stipa però i bianconeri si sono dovuti piegare 2-1 al Teramo. Illusorio il vantaggio iniziale firmato Zizzi, gli abruzzesi sono cinici e spietati nel pareggiare e ribaltare il punteggio. A rendere più amaro il ko, il rigore sbagliato allo scadere da Buonavoglia. Un ko che fa scivolare l’Ascoli al sesto posto in classifica, raggiunto a quota 18 proprio dal Teramo. Peccato perché – visto il pari del Pescara – il Picchio avrebbe potuto agguantare addirittura il terzo posto in classifica in caso di vittoria. Ma al giro di boa i Giovanissimi hanno già dimostrato il loro valore: 5 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Se è vero che Roma (31) e Frosinone (28) sembrano fare un campionato a parte, l’Ascoli è in piena lotta con Lazio, Pescara e Teramo per il terzo posto. Ora per i Giovanissimi ci sarà quasi un mese di riposo, poi il 10 gennaio si tornerà in campo ancora in casa contro il Latina.

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA, Stallone: "L'addio di Galli? Spero ci ripensi". Filiaggi: "Resto per la salvezza"

Articolo Successivo

Ascoli, sabato con i calzini rossi in ricordo di Costantino: in passato 6 vittorie e un pari