Giovanili: la Berretti si prepara alla sfida di sabato contro la capolista Aversa Normanna

image

Con gli Allievi Nazionali già in vacanza, a scendere in campo nel weekend saranno Berretti e Giovanissimi Nazionali. I ragazzi di Remo Orsini sono impegnati in un big match da non perdere con l’Aversa Normanna, ostica trasferta per i Giovanissimi contro la Ternana.

BERRETTI: Ascoli-Aversa Normanna

E’ il big match della 13° giornata. La Berretti di Remo Orsini ospita l’Aversa Normanna in una gara che vale il primo posto del girone C. Il Picchio è secondo in classifica a quota 23 punti, a -3 dalla capolista. I bianconeri però – a differenza dell’Aversa Normanna – hanno già osservato il loro turno di riposo. Ecco perché la vittoria in casa Ascoli varrebbe doppio: aggancio in vetta e possibile mini fuga quando i casertani saranno costretti allo stop. Ma occhio alle inseguitrici: Pescara e Benevento sono a una sola lunghezza di distanza dall’Ascoli, la Lupa Roma è a quota 21. Vincere proietterebbe i bianconeri davanti a tutti, un passo falso rischierebbe di far capitolare il Picchio fino alla quinta posizione. Appuntamento a sabato, ore 14.30, sul campo di Cagnano. 

ALLIEVI NAZIONALI: Pausa invernale

Terminato invece l’anno solare per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. I bianconeri hanno chiuso il girone d’andata al terzo posto con 27 punti, a -4 dalle capolista Roma (che però ha una gara da recuperare) e Aversa Normanna. Gli Allievi torneranno in campo l’11 gennaio 2015.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ternana-Ascoli

Ultima gara del girone d’andata anche per i Giovanissimi Nazionali. I bianconeri di mister Mirko Di Pietro, reduci da cinque risultati utili consecutivi, saranno di scena domenica, in trasferta, contro la Ternana. Il Picchio è al nono posto in classifica a 11 punti, gli umbri sono invece secondi e in piena lotta per la vittoria del torneo. Ecco perché la trasferta potrà dire il reale valore dei bianconeri: il momento di forma dell’Ascoli è ottimo e il Picchio vuole provare il colpaccio per chiudere al meglio l’anno solare prima delle vacanze di Natale.

M.D.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Verso Ascoli-Santarcangelo: Pirrone resta in dubbio, Berrettoni in veste di regista?

Articolo Successivo

Guai a pensare al derby, contro il Santarcangelo occorrerà tornare alla vittoria