Giovanili: la Berretti schianta il Pontedera, ko di misura per Allievi e Giovanissimi
Una vittoria e due sconfitte nel weekend delle giovanili dell’Ascoli. Show della Berretti sul campo del Pontedera, ko di misura per Allievi Nazionali (1-0 contro la Roma) e Giovanissimi Nazionali (2-3 con la Casertana). Il resoconto dei match.
BERRETTI: Pontedera-Ascoli 1-5
Tutto facile per la Berretti di mister Remo Orsini: i bianconeri surclassano 5-1 in trasferta il Pontedera e salgono a 7 punti in classifica, a -2 dall’Aversa Normanna capolista a punteggio pieno. Allo stadio “Mannucci”, l’Ascoli chiude avanti il primo tempo: Orsolini porta in vantaggio i bianconeri, raggiunti poco dopo da un rigore di Favilli. Ci pensa allora Minnozzi a mandare il Picchio negli spogliatoi sul 2-1. Nella ripresa match a senso unico, complice anche l’espulsione di Cirillo per il Pontedera: ancora Minnozzi firma la sua doppietta personale, poi sono le reti di Vallorani e Ricci a mettere il sigillo all’incontro e arrotondare il risultato. Al termine della 3° giornata di campionato dunque l’Ascoli ha già dimostrato tutto il suo enorme potenziale: miglior difesa del torneo con un solo gol subito (alla pari del Pescara) e secondo miglior attacco del torneo (otto reti realizzate, solo Aversa Normanna e Pisa ne hanno già siglate nove).
ALLIEVI: Roma-Ascoli 1-0
Sconfitta di misura invece per gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi. I baby bianconeri vengono superati 1-0 dalla Roma a ‘Trigoria’ al termine di un match combattuto e incerto fino alla fine. Nella prima frazione gioca meglio il Picchio, ma i giallorossi si difendono compatti e vanno al riposo sullo 0-0. Nella ripresa Roma più vivace: dopo una girandola di cambi da una parte e dall’altra, al 70’ arriva il gol vittoria firmato da Muzzi. Inutile il forcing finale dei bianconeri, che escono comunque a testa alta dal terreno di gioco e restano a 4 punti in classifica.
GIOVANISSIMI: Ascoli-Casertana 2-3
Terza sconfitta consecutiva per i Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. Gara spettacolare al campo ‘Stipa’ di Castel di Lama tra Ascoli e Casertana, con i campani che sono riusciti a spuntarla per 3-2. Inutile la doppietta di Carmine Marino per i bianconeri, capaci di rimontare per ben due volte il vantaggio ospite. Al triplice fischio a fare festa sono i rossoblù, con l’Ascoli che rimanda così ancora una volta l’appuntamento con i primi punti stagionali in classifica.
M.D.
Lascia un commento