Giovanili: Allievi beffati allo scadere, pari Giovanissimi

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nel weekend per le giovanili dell’Ascoli. Detto del successo per 1-0 della Primavera contro il Latina, ecco il resoconto degli altri match settimanali.

ALLIEVI NAZIONALI: Salernitana-Ascoli 3-2

Amara sconfitta per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi. I bianconeri vengono sconfitti 3-2 dalla Salernitana e restano a 20 punti in classifica, sorpassati proprio dai granata ora a quota 21. Gara vibrante al campo ‘Volpe’ di Salerno, con i padroni di casa che passano in vantaggio per ben due volte e il Picchio capace di impattare in entrambe le occasioni (prima con Chichella poi con Mataloni). Sul finale di match però la Salernitana trova il colpo vincente direttamente da calcio di punizione, conquistando il bottino pieno e lasciando solo un gran rammarico all’Ascoli. Prossima sfida in casa contro il Crotone.

GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Virtus Lanciano 1-1

Occasione sfumata anche per i Giovanissimi Nazionali di Giuliano Filipponi, col Picchio che non va oltre l’1-1 casalingo contro i pari età della Virtus Lanciano. Accade tutto nel primo tempo al campo ‘Stipa’ di Castel di Lama: vantaggio ospite al 14’ con Di Nicola, pareggio dell’Ascoli due giri di lancette più tardi con Di Francesco. Per i bianconeri è un X dal sapore amaro, visto il pareggio del Pescara: l’ultimo posto playoff occupato proprio dai Delfini biancazzurri resta a 5 punti di distanza. La prossima settimana sarà probabilmente l’ultima chiamata per il Picchio: si gioca in trasferta contro L’Aquila fanalino di coda.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Tre giornate di squalifica a Milanovic, Giorgi fuori un turno

Articolo Successivo

Ascoli, col Modena non si può sbagliare