Giovanili: gli Allievi alle fasi finali, la Berretti punta il terzo posto
Due vittorie e una sconfitta nel weekend per le giovanili dell’Ascoli. Ottimi successi per Berretti e Allievi Nazionali, termina con un ko il comunque positivo campionato dei Giovanissimi Nazionali.
BERRETTI: Carrarese-Ascoli 0-1
Blinda il quarto posto la Berretti di mister Remo Orsini. I bianconeri battono 1-0 la Carrarese e salgono a 49 punti in classifica, a +4 sulla Lupa Roma quinta. Decide il match una rete di testa dell’attaccante Minnozzi al 49’. Per il Picchio si tratta del quarto successo nelle ultime cinque gare e ora si punta il terzo posto occupato dal Tuttocuoio (52 punti). In vetta – a braccetto – restano Prato e Aversa Normanna (quota 54). E la prossima settimana c’è il big match proprio contro l’Aversa: una vittoria rilancerebbe l’Ascoli in piena lotta per la vittoria del torneo.
ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Casertana 3-0
Tutto facile per gli Allievi Nazionali del tecnico Luciano Cerasi. Il Picchio supera con un netto 3-0 la Casertana ed è matematicamente secondo in classifica a 90’ dal termine della prima fase del campionato. E’ Petrarulo a portare in vantaggio i bianconeri, bravi a non concedere nulla agli avversari e a chiudere avanti il primo tempo. Nella ripresa poi Bracciatelli e Aloisi calano il tris. I bianconeri salgono così a 51 punti, ma – complice la vittoria della capolista Lupa Roma – non possono più raggiungere i laziali in vetta a quota 55. La prossima settimana ci sarà comunque la sfida al vertice in casa della Lupa Roma e una vittoria in trasferta contro la vincitrice del torneo permetterebbe ai bianconeri di prepararsi nel migliore dei modi alle fasi finali. Ci sarà da divertirsi.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: Ascoli-Ternana 1-2
Termina invece con una sconfitta il torneo dei Giovanissimi Nazionali di Mirko Di Pietro. I baby bianconeri vengono superati 2-1 dalla Ternana e chiudono all’ottavo posto in classifica una stagione comunque positiva. L’ultima rete dell’annata del Picchio è stata realizzata da Barbetta.
Lascia un commento