Giovanili: tris dei Giovanissimi, pari Allievi
Weekend abbastanza positivo per le giovanili dell’Ascoli.
Dopo il pareggio della Primavera per 2-2 sul campo del Frosinone, nella giornata di ieri gli Allievi Nazionali hanno bloccato sull’1-1 il Crotone, mentre i Giovanissimi Nazionali hanno calato il tris contro L’Aquila. Ecco il resoconto dei match.
ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Crotone 1-1
Bel pareggio per gli Allievi Nazionali di Luciano Cerasi contro il Crotone. Sul campo di Monterocco sono i calabresi a passare in vantaggio, ma il Picchio non molla e trova la rete del definitivo 1-1 con Aloisi. Per l’Ascoli un pareggio importante contro una squadra sulla carta molto più attrezzata dei bianconeri. Con questo punto gli Allievi Nazionali si portano a quota 21 in classifica, a -1 dalla Salernitana e a -2 dal Frosinone. La prossima settimana il campionato osserverà un turno di riposo, si tornerà poi in campo il 20 marzo per la difficile trasferta contro il Bari quarto in classifica.
GIOVANISSIMI NAZIONALI: L’Aquila-Ascoli 1-3
Successo importantissimo per i Giovanissimi Nazionali di mister Giuliano Filipponi, che si confermano – ancora una volta – squadra di assoluto valore. Non che l’impegno contro L’Aquila ultima in classifica fosse particolarmente complicato, ma per come si era messa la gara – con gli abruzzesi avanti 1-0 – i baby bianconeri avrebbero potuto incappare in un brutto passo falso. E invece il Picchio si è ripreso e con le reti di Di Francesco, Micheli e Olivieri ha ribaltato il punteggio e annichilito con un tris i rossoblu padroni di casa. L’Ascoli consolida così il quinto posto in classifica con 30 punti, a -5 dal quarto posto occupato dal Pescara che vale i playoff. Anche i Giovanissimi torneranno in campo il 20 marzo per il rush finale di stagione: 4 gare al termine, 12 punti a disposizione e scontro diretto proprio contro il Pescara nel prossimo turno per continuare a credere nel sogno playoff.
Lascia un commento