Giornata della donazione e del trapianto, Palazzina e Pescatore s’illuminano di rosso

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha aderito alla proposta “Illumina la tua città” dell’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – AIDO, illuminando la Palazzina Azzurra e il monumento del Pescatore di rosso in occasione della Giornata Nazionale della Donazione e del Trapianto che cadrà domenica 24 aprile.

Novità di quest’anno è la grafica “ilpercorsodiunsì” che, insieme al logo dell’AIDO, è proiettata sulla facciata est della Palazzina Azzurra. La grafica, sviluppata da AIDO nazionale, richiama quella utilizzata nell’app “DigitalAIDO”, utilizzata per esprimere la volontà di donare i propri organi in forma digitale e che negli ultimi sei mesi è già impiegata da oltre 10 mila utenti.

I due siti cittadini resteranno illuminati per tutta la settimana, manifestando così la sensibilità e la vicinanza di San Benedetto del Tronto al tema della donazione degli organi, mentre lungo l’area pedonale di viale Moretti sarà presente un infopoint AIDO che resterà a disposizione fino a sabato 23 aprile per avvicinare i cittadini al tema e promuovere la cultura della donazione degli organi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al "Fermi" un Hackathon in supporto della mobilità sostenibile

Articolo Successivo

Ad Ascoli arriva il Reddito di civiltà in aiuto delle persone in difficoltà