Giornalismo ascolano in lutto, è morto Bruno Ferretti

ASCOLI- A 66 anni è venuto a mancare Bruno Ferretti, uno dei decani del giornalismo sportivo ascolano. Per tanti anni caposervizio e inviato de “Il Messaggero” e poi anche al Corriere Adriatico e negli ultimi anni ha contribuito a fondare “Cronache Picene”.

E’ stato, in particolare, testimone della grande storia dell’Ascoli Calcio da più di 50 anni vivendo da vicino tutti gli anni migliori della storia bianconera e, in particolare, dei ventisei anni della presidenza di Costantino Rozzi. Era la memoria storica delle vicende dell’Ascoli Calcio e fino all’ultimo ha seguito le vicende della squadra. In tanti lo ricordano non solo per la sua vastissima conoscenza del mondo bianconero ma anche per la sua gentilezza, cortesia e disponibilità.

E’ stato anche autore di diverse pubblicazioni sulla storia bianconera come “L’Ascoli dei record” (1978), “Un uomo solo al comando” (1985), “Quel giorno a Wembley (1995)” “Roberto Strulli, l’eroe dimenticato” (2015) e “Costantino Rozzi, il mito continua” (2019)

Alla famiglia Ferretti le più sentite condoglianze della redazione di “Piceno News 24”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Coltiva marijuana in casa ma è tradito dall'odore, scatta una denuncia

Articolo Successivo

Bandiera verde, Urbinati: “Tutto il mondo dei bambini in una bandiera”