Giorgio Massi premiato al Concorso letterario “Città di Ascoli Piceno”

Nell’ambito della VI edizione del Premio Letterario Nazionale 2024 “Città di Ascoli Piceno” organizzato dall’Associazione “Un Passo Avanti “, l’autore ascolano Giorgio Massi si è aggiudicato il primo posto nella sezione THANG (genere giallo – noir) con il racconto breve (Fara edizioni) dal titolo “Borgo di Piombo”.

La premiazione si è svolta ad Ascoli, a Palazzo dei Capitani, alla presenza degli altri vincitori delle rispettive categorie (poesia, prosa, poesia vernacolare). Il Presidente del Premio, Piero Celani, ha evidenziato l’importanza di un evento non dedicato solamente agli ascolani, ma finestra aperta sul mondo ed un “richiamo forte al bello, alla sostanza delle cose, esattamente come il travertino che contraddistingue la città delle Cento Torri”.

Per Massi, che con i suoi libri ha già conquistato riconoscimenti di rilievo in campo letterario, si tratta di un ulteriore e importante risultato. Il componimento, presentato in concorso, descrive nella sua originalità un’esperienza di fantasia ambientata in un località montana, ricca di suspense e creatività, come si legge anche nella motivazione della giuria tecnica: “Il racconto è nuovo, innovativo, insolito”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“La Notte di San Rocco”, un omicidio dimenticato nella dimensione rurale tra Abruzzo e Marche

Articolo Successivo

Saverio Verini ospite del premio "Osvaldo Licini" by Fainplast