Giorgia Meloni in Riviera: «Non organizzammo noi la cena di Acquasanta»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giorgia Meloni giunge in Riviera per sostenere la candidatura di Francesco Acquaroli alla presidenza della Regione: «Non organizzammo noi la cena di Acquasanta».
Sull’episodio, la leader di Fratelli d’Italia è chiara. «Lo abbiamo detto più volte – dice la Meloni – quella cena non era organizzata da Fratelli d’Italia e non era una cena di commemorazione della marcia su Roma. Proprio per questo motivo erano presenti nostri esponenti, che altrimenti non avrebbero neanche pensato a partecipare».
Le dichiarazioni dell’onorevole vengono precedute da uno show di 5 paracadutisti che, planando sul giardino Nuttate de Luna, vi depositano un vessillo tricolore e uno striscione di Fratelli d’Italia. «Queste sono immagini che ci riempiono d’orgoglio – dice la leader di partito – e sono importanti soprattutto in un momento come questo, in cui bisogna riscoprire la consapevolezza di quello che possiamo e dobbiamo fare. Vogliamo un’Italia libera, forte e coraggiosa».
Impossibile non parlare di elezioni, covid e ripartenza. «Il rischio che queste elezioni possano non svolgersi non esiste – dice la Meloni – Noi non consentiremo che la maggioranza utilizzi il covid per non rischiare di perdere le elezioni. Nel tentativo disperato di far trovare un accordo fra i partiti della sua maggioranza che fondamentalmente si detestano e stanno insieme solo per interesse, Conte dice che conviene ai cittadini sostenere i partiti della maggioranza, perché così i soldi del recovery fund arriveranno e verranno meglio spesi in queste regioni. Mettiamo in chiaro una cosa: i soldi sono dei cittadini, non sono di Conte, e l’Europa i soldi li dà a l’Italia, non a Giuseppe Conte. Quindi il presidente del consiglio, prima di ricattare i cittadini ci pensi due volte».
Lascia un commento