Escursionista rimane bloccato sul Vettore, recuperato e trasportato al “Torrette”
Giorgi in gruppo, Dimarco e Benedicic in Nazionale
Poco meno di 48 ore alla sfida in programma sabato pomeriggio (ore 15) al Del Duca tra Ascoli e Avellino.
La marcia di avvicinamento al match da parte dei bianconeri procede spedita. Stamane la squadra di mister Mangia si è allenata a Sant’Egidio: esercizi di riscaldamento e rapidità in avvio, poi lavoro sulla fase difensiva prima della classica partitella a campo ridotto nel finale. Sono tornati in gruppo Giorgi e Bianchi, a parte solo Mengoni e Pecorini. Domani mattina è in programma la seduta di rifinitura.
CHIAMATA IN NAZIONALE – Quest’oggi è intanto arrivata la chiamata in Nazionale per Federico Dimarco e Zan Benedicic. Il terzino è stato convocato con l’Under 19 azzurra per il raduno di preparazione alla Fase Elite del Campionato Europeo. Domenica sera il difensore bianconero raggiungerà il Centro Tecnico Federale di Coverciano per mettersi a disposizione del CT azzurro Vanoli, che da lunedì a mercoledì ha programmato due sedute di allenamento al giorno, mentre per giovedì ha stabilito un test amichevole con la Berretti del Prato alle ore 14:30. A seguire Dimarco farà rientro ad Ascoli e tornerà a disposizione di mister Mangia in vista del posticipo contro la Pro Vercelli. Zan Benedicic è invece stato convocato nella Nazionale slovena Under 21 per disputare il match di qualificazione agli Europei 2017 Slovenia-Rep. d’Irlanda, in programma lunedì 28 marzo alle 18:00 a Koper. Il centrocampista raggiungerà il team nazionale mercoledì 23 marzo e dunque non ci sarà per lo scontro salvezza al Del Duca contro il Vicenza.
QUI AVELLINO – L’Avellino per la trasferta contro l’Ascoli dovrà fare sicuramente a meno di capitan D’Angelo, ancora alle prese con la distrazione muscolare accusata alla coscia sinistra. Possibile il forfait anche di Insigne: l’attaccante quest’oggi non ha concluso l’allenamento per un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore per verificare l’entità dell’infortunio.
Lascia un commento