Gigi Giorgi ad Ascoli News: “Orgoglioso di questa squadra, prima o poi sogno di tornare con il Picchio”

image

Negli ultimi anni ben pochi sono stati i calciatori amati dalla tifoseria bianconera. Tra questi c’è sicuramente Gigi Giorgi, ascolano purosangue, attualmente in forza al Cesena. Lo abbiamo intervistato quest’oggi in esclusiva ad Ascoli News.

Salve Gigi. Partiamo da quella memorabile partita del 17 aprile 2010 contro l’Ancona dove un suo goal al 94’ regalò il successo all’Ascoli.

Per me rimane senza dubbio la gioia più grande della mia carriera, peraltro arrivata con la squadra della mia città. E’ un ricordo dal valore speciale”.

Sta seguendo le vicende dell’Ascoli? Che idea si sei fatto della squadra di mister Petrone?

Seguo tutte le partite del Picchio da tifoso e devo dire che sono orgoglioso della squadra e della nuova società. Ritengo che la squadra rispecchi fortemente il credo del Mister, grande determinazione e qualità, doti necessarie per una categoria difficile come la Lega Pro”.

C’è un giocatore che le piace particolarmente?

“Mi piace molto Pirrone per la sua personalità in campo e Berrettoni perché con Mengoni dá esperienza e qualità alla rosa”.

Che gara prevede venerdì?

“I derby sono sempre delle gare complicate, prevedo una gara tattica ed equilibrata che sará decisa dagli episodi”.

Le piacerebbe in futuro tornare a vestire la maglia dell’Ascoli?

“Si, da quando me ne sono andato ho sempre sognato – prima o poi – di tornare a giocare per la squadra della mia città. Per ora resto tifosissimo dell’Ascoli. Le nostre strade si sono divise per vari motivi che non dipendevano da me. Spero in futuro di poter tornare a vestire quella maglia”.

Cosa augura ai tifosi dell’Ascoli?

“Auguro un buon Natale e un felice 2015 a tutti i tifosi ascolani e infine auguro che l’Ascoli torni ad essere protagonista nei campionati che merita”.

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

RISCHIANIENTE: ultimo appuntamento del 2014 con il Derby di Ancona!!

Articolo Successivo

L'avversario di turno: l'Ancona