Galderisi ad Ascoli News: "Ascoli-Reggiana è la gara più affascinante di questo turno play off"
Un giudizio sul campionato e sui play off. Abbiamo interpellato quest’oggi al nostro portale, l’allenatore della Lucchese Giuseppe Galderisi, in passato trainer anche di Olhanense, Salernitana, Triestina, Benevento, Avellino e tante altre compagini.
Mister, che campionato è stato quello che si è appena concluso?
“Il girone B è stato un campionato molto equilibrato. Mentre negli altri gironi le squadre che occupavano le prime posizioni vincevano contro le ultime della classifica, nel nostro invece le compagini di livello inferiore hanno ottenuto diversi punti contro le squadre migliori. Ci sono state diverse sorprese, tra tutti quella del Teramo, e allo stesso tempo club che hanno deluso le aspettative, come Pisa e L’Aquila”.
Come giudica il cammino dell’Ascoli in questa stagione?
“L’Ascoli è una delle squadre che mi ha impressionato maggiormente. E’ una compagine che gioca un buon calcio, a viso aperto. Purtroppo ha avuto qualche passaggio a vuoto che gli è costato il primato. Ma credo che il campionato lo abbia vinto il Teramo, non lo ha perso l’Ascoli. Gli abruzzesi hanno avuto una continuità incredibile”.
I bianconeri affronteranno nel primo turno dei play off la Reggiana. Che gara prevede?
“Così come l’Ascoli, anche la Reggiana è una delle squadre che mi è piaciuta molto. Gioca un calcio molto offensivo, con una mentalità vincente. Prevede una partita molto combattuta. Secondo me è il match più interessante di questo turno”.
Qual è secondo lei la favorita alla vittoria dei play off?
“Innanzitutto ai play off bisogna arrivare con una buona condizione fisica ed avere il giusto entusiasmo. Ora non so come stanno le rispettive squadre. Le gare secche o di andata e ritorno sono sempre difficile da decifrare. A volte basta un episodio per decidere una partita. Non vedo una squadra favorita, potrei dire il Benevento per il livello tecnico superiore, ma penso che anche i sanniti incontreranno delle difficoltà”.
Lascia un commento