Gabrielli a Pellei: "Continueremo a dare lavoro al terzo settore"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – “Il terzo settore sarà garantito con l’assegnazione dei lavori socialmente utili all’Azienda Multiservizi”. Il presidente del Consiglio Bruno Gabrielli replica a Domenico Pellei dell’Udc. Il centrista aveva attaccato l’amministrazione perché nel Consiglio comunale del 28 gennaio porterà all’approvazione la delibera con la quale affiderà i servizi cimiteriali, la manutenzione delle aree verdi e dei cortili scolastici all’Azienda Multiservizi. Secondo Pellei questa operazione mette in cattiva luce i buoni propositi della campagna elettorale del centrodestra, che aveva assicurato attenzione al terzo settore.

“Pellei ci attacca – tuona Gabrielli – perché i servizi sono attualmente affidati alla cooperativa di tipo B Hobbit, in cui è presente un suo consanguineo. Pellei con il suo attacco si è trovato, quanto meno, in conflitto di interessi morale. Avrebbe dovuto astenersi e, casomai, lasciare la parola ad altri”.

Dice ancora Gabrielli: “Con l’internalizzazione delle attività alla Multiservizi, le persone svantaggiate continueranno ad essere inserite, seppure saranno persone diverse da quelle impiegate dalla Hobbit. E il Comune risparmierà circa 25mila euro l’anno”.

Insiste Gabrielli: “Con la Hobbit l’amministrazione spende circa 86mila euro l’anno per la cura del verde, con la Multiservizi spenderà 83mila euro. Per i servizi cimiteriali il Comune versa alla Hobbit 155mila euro l’anno, con la Multiservizi spenderà 133mila euro”.

“Con questa operazione conclude il presidente del Consiglio – intendiamo valorizzare la Multiservizi, che è una società a totale partecipazione del Comune: è una scelta che ci sentiamo liberi di fare”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

COMUNE Rotazione dirigenti in economia, "Il centrosinistra diede incarico per 50.400 euro"

Articolo Successivo

Minoranza contro Gabrielli: "E' fuori ruolo"