Funerale con banda e Bersaglieri a Cristo Re, omaggio ad Alessandro Ripani

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il feretro esce dalla chiesa tra due ali di Bersaglieri, alcuni in divisa, mentre la Banda Città di San Benedetto del Tronto intona l’inno. Un inedito funerale, quello che si è svolto nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 3 aprile, nella chiesa Cristo Re di Porto d’Ascoli. Il funerale di Alessandro Ripani è stato onorato dalla presenza della banda cittadina e dall’associazione dei Bersaglieri. L’uomo aveva prestato il servizio di leva nel corpo dei Bersaglieri e da civile suonava la tromba nella banda di San Benedetto del Tronto.

Tanta gente nel luogo di culto per l’estremo saluto ad un uomo mite e cordiale, benvoluto da tutti.  All’esterno della chiesa Cristo Re la banda e l’associazione dei Bersaglieri per l’ultimo saluto e tante persone richiamate da quello che  molti hanno vissuto come un evento, almeno per coloro che scattavano foto e registravano video con i telefonini.

Ripani è morto all’età di 84 anni, ben portati, a Porto d’Ascoli. Lo chiamavano “il falegname”, lavoro che aveva svolto fino alla pensione. Lascia i figli Carla e Renzo e la compagna Lina. La salma è stata tumulata nel cimitero di Montefortino, dove l’uomo era nato.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Disoccupazione, nel Piceno oltre 27mila persone senza lavoro

Articolo Successivo

Ascoli si candida come "Capitale italiana dei giovani 2018"