FP CGIL Ascoli, elezioni RSU 2022, complessiva tenuta della Cgil negli enti pubblici e netta vittoria al Comune di San Benedetto con più del 50% dei voti

La Funzione Pubblica Cgil di Ascoli Piceno commenta, attraverso le parole della sua Segretaria Generale Viola Rossi, i primi risultati elettorali delle elezioni Rsu del pubblico impiego.

“Un risultato nel complesso incoraggiante, per il percorso di rinnovamento che stiamo portando avanti come FP CGIL. Importante la tenuta della CGIL nell’Area Vasta 5 nonostante le difficoltà che abbiamo affrontato, e l’affermazione netta dei sindacati confederali. Il risultato pone di certo le basi per ripartite nella nostra azione sindacale e costruire con rinnovata forza il nostro percorso di cambiamento e rinnovamento.”

“In attesa di tutti i risultati definitivi, segnaliamo la vittoria al Comune di San Benedetto dove abbiamo ottenuto più del 50% dei voti espressi, buoni risultati in Provincia e in diversi altri Comuni importanti del nostro territorio. La FP CGIL elegge 6 RSU su 12 e torna nettamente primo sindacato a San Benedetto, vittoria anche a Grottammare, Offida, Arquata, Rotella, Force, Carassai, Acquaviva, Castorano, Montegallo e Montalto. Un risultato, in questi Comuni, importante, figlio del lavoro dei nostri Rsu e della nostra struttura in questi anni.”

“Le elezioni segnano per noi un punto non di arrivo ma di partenza, per il rilancio della nostra attività sindacale in tutto il territorio e in tutti gli enti. Voglio, in conclusione ringraziare tutte le candidate e i candidati, e tutti quelli che hanno scelto di darci fiducia. Siamo già da oggi al lavoro per ripagarla.”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Per le Marche arriva un miliardo di euro dal Pnrr

Articolo Successivo

Covid, Acquaroli:"Governo investa in ventilazione meccanica"