Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Forza Italia a tutto campo: regionali, comunali, commissario e vicesindaco
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Forza Italia a tutto campo. Gli azzurri ripartono dalla Riviera per correre alle Regionali. Ma le mire dei forzisti non finiscono qui.
A breve, infatti, Forza Italia dovrebbe nominare un commissario locale che torni a indirizzare politicamente il partito costiero. «Nei mesi scorsi abbiamo avuto un momento di stasi – dichiara Piero Celani – adesso però avvieremo una fase di riorganizzazione della struttura a partire dai territori. Pertanto contiamo di avere entro la fine del mese un commissario locale per indirizzare l’azione politica». Dopo la tornata di settembre, infatti, si avvicineranno le nuove scadenze politiche, tra cui le amministrative sambenedettesi: Forza Italia non vuole rimanere a bocca asciutta, e comincia a preparare la base. «Non possiamo essere la Cenerentola dell’amministrazione – continua Celani – il civismo sfrenato porta a un degrado della politica: bisogna tornare ad avere un partito di riferimento». In tal senso, i consueti rumors parlano di un passaggio a Forza Italia dei consiglieri di San Benedetto Protagonista.
Nel frattempo, quindi, Forza Italia pensa alle regionali e alle prossime comunali. Gli azzurri premono per avere un nome della Riviera nel ticket per Palazzo Leopardi. I forzisti, inoltre, mirano a diventare protagonisti delle urne nella tornata dell’anno prossimo. Ma nonostante la candidatura fosse nell’aria, Olivieri sembra smentire tale possibilità. «Ringrazio il partito per l’appoggio che mi sta dando – dice Olivieri – in questi anni penso di aver contribuito molto ai lavori della macchina comunale, con il villaggio della piccola pesca, fino al piano di comparto del porto e alla Genevieve. Detto ciò, però, non ambisco a poltrone, nè in Regione, nè per la prossima tornata amministrativa. Al contempo confermo la mia massima lealtà al sindaco Piunti: spero, senza pretenderlo, che scelga me per il ruolo di vice».
Lascia un commento