Delegazione cinese in Provincia per rilanciare uno storico gemellaggio
Fontana: "Ascoli, la salvezza è alla tua portata. Favilli in Nazionale grande soddisfazione"
[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]
Lo scorso mese è stato esonerato dalla Juve Stabia dopo aver disputato comunque un buon campionato. Gaetano Fontana, ex capitano dell’Ascoli ora allenatore, segue sempre con passione le vicende del Picchio.
Mister, come giudica il campionato dell’Ascoli finora?
“L’Ascoli fino a qualche settimana fa si trovava a ridosso della zona play off, ora sta vivendo un periodo negativo ma che comunque rispecchia il campionato di serie B. Non bisognava esaltarsi prima e non bisogna troppo deprimersi ora. Ci vuole il giusto equilibrio, l’Ascoli ha tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo salvezza con serenità”.
Secondo lei con la rosa attuale si poteva fare qualcosa di più?
“Io penso che quando sia ha una rosa composta da tanti giovani è normale aspettarsi degli alti e bassi. Fa parte del percorso di un giovane. A questo si aggiungono i tanti infortuni che l’Ascoli ha avuto nel corso del campionato. Penso comunque che i risultati siano in linea con le aspettative stagionali”.
Basteranno 46 punti per salvarsi?
“Io credo che la quota salvezza sia intorno ai 46-47 punti, poi però il campionato cadetto ci ha anche abituato a risultati piuttosto sorprendenti. Quindi possiamo aspettarci di tutto”.
Nel frattempo quattro giocatori dell’Ascoli sono stati convocati con la maglia della Nazionale.
“Questa per la società è una bellissima soddisfazione che deve rendere tutti orgogliosi. Si sta portando avanti un progetto importante che con il tempo darà i suoi frutti”.
Andrea Favilli addirittura è stato convocato dal ct Ventura.
“Anche lui inizialmente ha fatto fatica ad integrarsi, poi alla distanza ha messo in mostra tutte le sue qualità diventando un giocatore molto importante. E’ un attaccante che farà strada”.
[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]
Lascia un commento