Folignano, parlano i 5 Stelle: "Il sindaco promette una cosa e ne fa un'altra"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato giunto in redazione a firma Movimento 5 Stelle Folignano

LA SINDROME DELL’ANNUNCIO – “Come M5S Folignano constatiamo il fatto che ormai il nostro sindaco si stia allineando sempre più alle posizioni del premier Renzi e come lui sembra affetto da “annuncite”, una strana patologia che mette nella condizione di fare annunci eclatanti per gettare fumo negli occhi ed aumentare consensi ma che poi si dimostrano senza seguito confidando nell’oblio della notizia.

PROMESSE NON MANTENUTE – Negli ultimi giorni abbiamo ricordato ai nostri concittadini alcuni esempi. Nel febbraio di quest’anno il sindaco pubblicizzò la vittoria da parte del Comune di un bando per la ristrutturazione degli impianti sportivi ed annunciò quindi l’imminente riqualificazione del campo di calcio a 8 di Villa Pigna con passaggio all’erba sintetica. Quest’opera è invece scomparsa dal bilancio quando si sono accorti che non era sostenibileSe parliamo poi del PalaRozzi a Villa Pigna, ormai chiuso da tempo immemore, il sindaco annunciò sulla stampa già nel novembre 2013 l’imminente riapertura. Peccato che ormai siano passati quasi 2 anni

GLI ALTRI ESEMPI – Altro caso eclatante fu quello che accadde la notte tra il 21 e il 22 maggio 2014 quando, a 3 giorni dalle elezioni comunali, i sostenitori della sua lista tappezzarono il nostro territorio di manifesti abusivi che annunciavano la vittoria, per il nostro Comune, di un bando di 575.000 euro per l’edilizia scolastica. Fu un colpo ad effetto che convinse molti indecisi ma di cui oggi, a 16 mesi di distanza, si sono perse tutte le traccePer non parlare poi del programma elettorale per le Elezioni Comunali 2014 della Lista “FOLIGNANO BENE COMUNE” poi risultata vincitrice. Un punto molto importante del programma prometteva la “realizzazione di un parco comunale e di un centro sportivo giovanile nell’area dell’attuale campo sportivo” (di Folignano). Invece adesso, dopo appena 16 mesi, la maggioranza cambia idea e mette in vendita quell’area (edificabile secondo il PRG) per permettere la costruzione di nuovi edifici residenziali.

Promettono una cosa e fanno l’opposto. Speriamo possano cambiare idea. I Folignanesi sono stanchi di essere presi in giroPer fortuna sono finiti i tempi in cui nessuno chiedeva conto delle tante promesse…

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'approfonDimento: favola Monticelli, è in vetta con il Fano!

Articolo Successivo

Buona la prima al "Del Duca" per il Picchio: Antonini man of the match