Arquata Potest: l’impegno dei volontari per vedere ricostruita la chiesa del Santo Patrono
Fine del sogno per gli Allievi Nazionali, la Salernitana vince 3-1 e passa il turno
Settimana nera per i colori bianconeri. Dopo l’inutile vittoria della Berretti e la clamorosa eliminazione della prima squadra nei playoff con la Reggiana, anche gli Allievi Nazionali hanno terminato anzitempo la loro stagione.
ALLIEVI NAZIONALI: Ascoli-Salernitana 1-3
Si partiva dal 2-2 dell’andata. Allo stadio di Sant’Egidio gli Allievi Nazionali di mister Luciano Cerasi erano a caccia del pass per gli ottavi di finale. Alla fine però a spuntarla è stata la Salernitana, cinica e spietata nel sfruttare le poche occasioni avute nel corso dei tempi regolamentari. Gara equilibrata in avvio: ci provano Giannantonio e Gabrielli, in entrambi i casi è attento l’estremo difensore ospite. Alla mezz’ora gol annullato – per giusto fuorigioco – a Giannantonio. La rete è comunque nell’area e arriva al 49′ con Petrarulo. Il vantaggio sveglia però la Salernitana che al 58′ con Cassata trova il gol del pareggio. Tre minuti più tardi la svolta: la retroguardia granata salva sulla linea una rete già fatta dell’Ascoli e sul ribaltamento di fronte fa 1-2. Il Picchio si getta in avanti alla disperata ricerca del pareggio-qualificazione, ma la porta della Salernitana è stregata e la palla non entra. Al 96′, con l’Ascoli tutto in attacco, la rete del definitivo 1-3 per gli ospiti.
Nel weekend nero per i colori bianconeri termina così anche l’avventura degli Allievi Nazionali. Una stagione comunque straordinaria quella dei classe ’98 e ’99, con molti ragazzi già in ottica Nazionale e che sicuramente potranno dire la loro nel prossimo campionato Berretti.
Lascia un commento