Fiera di Natale, obbligo di mascherine all’aperto
Domani per la Fiera di Natale scatta l’obbligo di mascherine all’aperto, anticipando l’ordinanza ministeriale che le imporrà obbligatoriamente da lunedì quando le Marche saranno in zona gialla.
L’Arengo ha infatti pubblicato un’ordinanza che vincola i commercianti, cittadini, turisti e visitatori a garantire il pieno e scrupoloso rispetto delle normative e dei protocolli sanitari.
Si dovrà predisporre un’adeguata informazione sulle misure di prevenzione, riorganizzare gli spazi, anche mediante segnaletica a terra, per consentire l’accesso in modo ordinato e, se del caso, contingentato, per evitare assembramenti di persone e assicurare il mantenimento di almeno un metro di separazione tra gli utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento. Potrà essere rilevata la temperatura corporea, impedendo l’accesso qualora fosse superiore a 37,5 gradi e sarà necessario rendere disponibili prodotti disinfettanti.
Confermato il Santa Claus Bus e il trenino di Giocamondo opererà in tutte le giornate eccetto quella del 25 dicembre.
Lascia un commento