Festività, sarà zona rossa nei festivi e pre festivi e arancione negli altri giorni

Nei giorni festivi e prefestivi compresi tra il 24 dicembre 2020 e il 6 gennaio 2021 sull’intero territorio nazionale si applicano le misure” del dpcm del 3 dicembre sulle zone rosse, “nei giorni 28, 29, 30 dicembre 2020 e 4 gennaio 2021 si applicano le misure” sulle zone arancioni. Così ha deciso il governo.

Nel periodo delle festività si potrà uscire dal territorio dei piccoli Comuni sotto i 5mila abitanti, entro un raggio di 30 chilometri ma non si potrà andare nei capoluoghi di provincia anche se si trovano in quel raggio.

Durante i giorni festivi e prefestivi tra il 24 dicembre e il 6 gennaio lo spostamento verso le abitazioni private è consentito una sola volta al giorno, in un arco temporale compreso fra le ore 5 e le 22 verso una sola abitazione ubicata nella medesima regione e nei limiti di due persone, ulteriori rispetto a quelle ivi già conviventi, oltre ai minori di anni 14 sui quali tali persone esercitino la potestà genitoriale e alle persone disabili o non autosufficienti conviventi. Il coprifuoco resta alle ore 22.

Negli altri giorni varrà la zona arancione, in cui gli spostamenti interni al Comune sono concessi e possono aprire i negozi. Di fatto, invece, bar e ristoranti resteranno chiusi per tutte le festività, ma si potrà sempre fare l’asporto

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

San Benedetto, il Comune stanzia 50 mila euro per sostenere le famiglie in difficoltà

Articolo Successivo

San Benedetto, permessi per le zone blu validi fino alla fine di gennaio