Entro gennaio l’avvio clinico della nuova risonanza magnetica dell’ospedale di San Benedetto
Festa della Marina: Falco e Curzi: «Come è stata scelta la Best Eventi?»
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Festa della Marina: Falco e Curzi interrogano il sindaco Piunti e l’assessore Tassotti: «Con che modalità è stata scelta la Best Eventi per organizzare i concerti degli ultimi anni?»
E’ questo il contenuto dell’interrogazione protocollata questa mattina dai due del Gruppo Misto, con lo scopo di fare chiarezza sugli accordi presi in questi anni dal comune con la Best Eventi. La società, in questi giorni è salita agli onori della cronaca per le vicende giudiziarie che hanno colpito il suo titolare, l’imprenditore Andrea Cipolla.
«Con quali modalità è stata selezionata l’Agenzia Best Eventi – scrivono Falco e Curzi – per affidarle di volta in volta la realizzazione dei molteplici concerti che si sono tenuti a San Benedetto in questi ultimi anni, e in particolare se vi sia stata una ricerca di mercato, una comparazione dei cachet degli artisti proposti, una procedura ad evidenza pubblica?»
E ancora. «Come e quando l’Amministrazione intende onorare il debito nei confronti della Confesercenti, ente del territorio la cui collaborazione con il Comune si ritiene preziosa e da tutelare nella correttezza dei rapporti?»
E’ vero che l’Assessore Tassotti si è impegnato con l’Associazione “San Benedetto in Festa” a rifondere 7mila euro, come parte della somma spesa per la realizzazione delle fontane danzanti nel 2019? E con quale tempistica intendE procedere?».
Infine, «non si ritiene più equo, saggio e sicuro al momento attuale, limitare le celebrazioni in programma a quelle tradizionali religiose, oltretutto, secondo il calendario della festa, subordinate a quelle degli eventi concertistici, ed impiegare le ingenti somme stanziate per offrire supporto economico aggiuntivo ai cittadini in difficoltà e agevolare la fruibilità e godibilità della città nel senso di decoro, pulizia e sicurezza, la cui carenza viene lamentata giornalmente?».
Lascia un commento