Cabina di Coordinamento PNRR, nuova riunione in Prefettura. Deliberati i “piani di azione”
Fenati al Del Duca per Ascoli-Palermo: “Niente limiti, con il duro lavoro si può sognare”
ASCOLI PICENO – C’era anche il talento ascolano delle due ruote, Romano Fenati, ieri pomeriggio al Del Duca ad assistere al match tra i bianconeri e il Palermo. Il pilota della Moto3 ha rilasciato un’intervista al nostro portale.
Romano, si torna al Del Duca dopo tanto tempo. Emozionato?
“Molto emozionato, tornare al Del Duca è sempre bellissimo. In Giappone si correrà tra due settimane, ho approfittato della giornata libera dagli allenamenti per venire qui. L’ultima volta è stata due anni fa, anche allora finì in pareggio la partita”.
Che ne pensa della squadra dei mister Fiorin e Maresca?
“Ho visto qualche spezzone di gara in giro per il mondo, credo che l’Ascoli abbia una propria identità e giochi abbastanza bene palla a terra. Se si continuerà così, penso ci si potrà togliere qualche soddisfazione”.
L’obiettivo dell’Ascoli è la salvezza?
“A me non piace partire con l’obiettivo di salvarsi, credo che bisogna sempre puntare a vincere. L’Ascoli non deve porsi limiti, lavorando a testa bassa si può anche arrivare anche a vincere lo scudetto. La mentalità deve essere vincente”.
Una battuta sui tifosi. Qual è il suo pensiero sul popolo bianconero?
“Sono eccezionali, i tifosi non hanno mai fatto mancare il loro supporto. La scorsa settimana a Cesena hanno dimostrato per l’ennesima volta tutto il loro valore. Purtroppo qui al Del Duca sono un po’ limitati con la nuova struttura mobile, sarebbe bello rivederli nella nostra curva Sud”.