Fede (M5s): “L’emergenza dei viadotti sull’A14 verso la soluzione”
SAN BENEDETTO – La Procura della Repubblica di Avellino ha accolto l’istanza di Autostrade per l’Italia per il dissequestro delle barriere di sicurezza installate su 10 viadotti nelle autostrade A14 e A16.
Commenta il senatore M5s Giorgio Fede: «Mentre dobbiamo ancora sopportare disagi anche estremi, penso alle code lunghe fino a dieci chilometri registrate ieri e causate proprio dai restringimenti di carreggiata sui viadotti, si è finalmente arrivati a una svolta sulla viabilità dell’A14, come sollecitato più volte nelle ultime settimane, direttamente al ministro De Micheli in audizione, coinvolgendo anche il sottosegretario Traversi e l’ing. Perna, responsabile del servizio per Autostrade, oltre che con una mia interrogazione presentata in Senato e sottoscritta da diversi colleghi».
«Si potranno già iniziare lunedì prossimo, i lavori necessari per la sostituzione delle barriere di sicurezza» dice Fede.
«Si tratta di un passaggio importante per risolvere un’emergenza, che non deve però farci dimenticare i potenziamenti non attuati, i mancati controlli e i deficit di manutenzione, che purtroppo continueremo inevitabilmente a pagare anche in futuro. Andiamo avanti con fermezza per arrivare a gestioni virtuose di infrastrutture essenziali come le autostrade, nonostante le mille difficoltà, continuando al tempo stesso la ricerca delle responsabilità, tra i tanti controlli in corso, di cui l’indagine della Procura di Avellino è solo un esempio», conclude Fede.
Lascia un commento