Fanini verso la rinuncia alla candidatura a sindaco di Acquaviva
ACQUAVIVA PICENA – “Al momento non ci sono i presupposti per la candidatura a sindaco di Acquaviva”, afferma l’ex vicesindaco di San Benedetto del Tronto, Eldo Fanini (Udc). “Non ci sono i presupposti politici e programmatici”, puntualizza. Fanini era il papabile candidato sindaco dell’Udc e contava sull’appoggio del Pd. Ma tra i due partiti non c’è armonia, come dimostrato dalle vicende nel Consiglio comunale di San Benedetto.
Martedì sera si è svolta la riunione nella sede del Pd di via Manara, voluta dal segretario della federazione provinciale Pd Antimo Di Francesco, per un confronto tra il sindaco uscente Pierpaolo Rosetti e il papabile Fanini, per sondare le intenzioni dei due contendenti di centrosinistra. Alla fine non si è arrivati a nessun accordo, con Rosetti fermamente convinto a ripresentarsi.
Nella paventata lista per il sindaco, Fanini avrebbe inserito quattro candidati del suo gruppo. Chi voteranno? “Il gruppo voterà il candidato sindaco con il programma migliore”, la risposta decisa di Fanini.
Al momento ad Acquaviva si prefigura lo scontro tra Rosetti (Pd) e Sante Infriccioli (civici).
Lascia un commento