“Famiglie al Centro”, incontri sul benessere familiare

Incontri per mamme, papà e nonni: “Famiglie al Centro” è il titolo di un calendario di appuntamenti “su misura” dedicati al benessere familiare e ai diversi ruoli all’interno della famiglia.

Organizzata dall’Ambito Territoriale Sociale 21, in co-progettazione con Abilita Soc. Coop. Soc., Cooperativa Sociale Lella 2001, Associazione il Melograno, Un Villaggio per Crescere e l’Associazione Michelepertutti, l’iniziativa intende offrire alle famiglie l’opportunità di vivere momenti di ascolto, condivisione e crescita guidati da professionisti del settore.

La partecipazione è gratuita.  Gli appuntamenti sono ospitati nello Spazio JengAB, in via Promessi Sposi, 2.

Il calendario degli incontri è variegato e si svilupperà fino a dicembre, con appuntamenti rivolti a diverse fasce d’età e tematiche specifiche, a partire dalla genitorialità fino alla gestione delle emozioni e delle relazioni affettive. Questa settimana, sono previsti tre appuntamenti: domani 22 ottobre, l’incontro è dedicato alle mamme con bambini di 1 anno e più (h 17-19); giovedì 24, in mattinata sono attese le neomamme per parlare di sostegno all’allattamento (h 9-13), mentre in serata l’incontro è rivolto alle famiglie che hanno difficoltà ad avere figli (h 20.30-22).

All’obiettivo principale di creare spazi che favoriscano la comunicazione e la comprensione reciproca, attraverso momenti di ascolto e condivisione, il progetto affianca l’opportunità per le famiglie di ricevere supporto ed è anche un invito a coltivare relazioni più profonde e significative, rafforzando i legami all’interno della comunità.

Per maggiori dettagli e per partecipare agli incontri è possibile contattare il numero 389.1039919.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

La Carovana Uil contro i fantasmi del lavoro: "Precariato e neet, ridiamo dignità ai giovani esclusi"