Fabrizio Bosso Quartet al Controvento Festival

Il trombettista di fama internazionale Fabrizio Bosso sarà presente alla 3° edizione di Controvento – Festival dell’Aria, la rassegna in scena fino a sabato 2 settembre  negli scenari naturali di  Colle San Marco, Colle San Giacomo e il centro storico di Ascoli Piceno.

Bosso, infatti, si esibirà giovedì 31 Agosto, dalle 21.30 nella suggestiva cornice della Cava Giuliani ( Pianoro di Colle San Marco, Ascoli Piceno) e darà vita a un evento unico in cui l’artista renderà omaggio a uno dei personaggi più iconici di tutti i tempi, Stevie Wonder.

Un repertorio che sarà composto dai suoi maggiori successi del periodo che va dalla fine degli anni ’60 fino all’ultima pubblicazione del 2024, come “Another Sun”, “Isn’t she lovely”, “My Cherie amour”, “Sir Duke” e “Moon blue”. Non mancherà poi “Overjoyed”. Non è stata questa una scelta a caso, perché “Overjoyed”, parla anche di sogni che si realizzano. Un sogno realizzato quello di Fabrizio Bosso, per il quale Stevie Wonder è stato un idolo sin da quando giovanissimo ha scelto la tromba come strumento per diventare musicista.

Alla tromba Fabrizio Bosso, al pianoforte e tastiere Julian Oliver Mazzariello, al basso e contrabbasso Jacopo Ferrazza, alla batteria Nicola Angelucci.

Oltre alla serata che avrà come protagonista Fabrizio Bosso e il suo quartetto, durante tutto il Festival – patrocinato dalla Camera dei Deputati e dal Ministero della Cultura, promosso dalla Regione Marche, dal Comune di Ascoli Piceno, da BIM Tronto, Fondazione Carisap e Camera di Commercio delle Marche ed organizzato dall’associazione culturale Mad Events in partnership con il Consorzio turistico dei Monti Gemelli e i Musei Civici di Ascoli Piceno, sotto la conduzione dei due direttori artistici Carlo Bachetti Doria, docente universitario di Storia dell’arte contemporanea e Davide Rondoni, poeta, scrittore e drammaturgo – ampio spazio sarà riservato alla poesia, con concerti e spettacoli dall’alto impatto estetico ed emotivo.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grande successo e migliaia di presenze per l'avvio di Controvento-Festival dell’Aria

Articolo Successivo

I cortometraggi di 6 dimore in cerca d’autore alla Mostra di Venezia