Beko ,Acquaroli a Comunanza per incontrare Sindaco, sindacati e lavoratori
Estate in Riviera, Ruggieri: “Tanti spunti nell’estate del covid”
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Riviera spera che arrivi il bel tempo e si organizza per la stagione estiva 2020. Il ritardo maturato sui tempi non è però da attribuire a lungaggini amministrative, ma da rintracciare tutto nell’emergenza sanitaria scatenata dall’epidemia. Nell’epoca del Coronavirus la pianificazione degli eventi deve seguire norme ben precise, di sicurezza anti- contagio, come il distanziamento personale evitando gli assembramenti. Con una responsabilità pesante, l’assessore Annalisa Ruggieri si prepara ad affrontare l’estate culturale del Covid.
“Presto avremo le conferme che stiamo aspettando, per ora posso dire che sono confermati l’appuntamento con i finalisti del Premio Strega, appena concluso nel corso dell’ultimo fine settimana, gli Incontri con l’autore e i percorsi espositivi in plain air, tra cracking art e una super mostra“.
Le opere riprodotte dell’artista andranno ad occupare i grandi tabelloni pubblicitari disseminati in zone visibili e nodali della città.
“L’obiettivo del progetto è quello di impiegare gli strumenti della comunicazione di massa e della pubblicità a favore della divulgazione dell’arte, creando dei nuovi percorsi urbani in cui un ampio pubblico ha la possibilità di avvicinarsi ai linguaggi del contemporaneo senza necessariamente dover entrare in un museo. Un modo per favorire la divulgazione dell’arte attraverso un format inusuale, ma certamente più immediato e in questo momento sicuro per tutti”.
Sono confermate le principali misure di sicurezza?
Lascia un commento