ESCLUSIVA: Romano Fenati carica l’Ascoli: “Fra 2 anni voglio il Picchio in serie A, con Bellini possiamo tornare grandi. E domani sarò al Del Duca.”

image

Con fantastiche vittorie ha mandato in visibilio milioni di italiani. Romano Fenati, per gli amici “Fenny”, pilota ascolano di Moto3 presente al Motomondiale con lo Sky Racing Team VR46, ha parlato quest’oggi in esclusiva al portaleAscoli News.

Salve Romano, benvenuto ad Ascoli News. Sappiamo che segue sempre con passione le vicende dell’Ascoli Picchio. Che impressione le ha fatto il presidente Bellini e la nuova società?

“L’impressione è stata senz’altro positiva. Il presidente Bellini ha risollevato le sorti del nostro amato Picchio dopo anni difficili facendo investimenti importanti. E’ un imprenditore di successo che è riuscito a diventare grande grazie alle proprie capacità. Anche gli altri soci della società sono tutte persone serie che tengono molto all’Ascoli.”

Cosa ne pensa della squadra allestita dal dg Lovato?

“Sono stati acquistati calciatori di categoria come Mengoni, Perez, Mustacchio, Chiricò e tanti altri. Anche l’allenatore da quello che ho avuto modo di sentire è molto bravo.”

C’è un giocatore che la entusiasma particolarmente?

“Lion Giovannini, essendo anche di Ascoli, mi piace molto. Poi ci sono altri ragazzi del settore giovanile che l’anno scorso ho avuto modo di vedere come Manari, Ciabuschi, Matinata e Cappelli che secondo me nel giro di 1-2 anni possono approdare in prima squadra.”

Domani si disputerà il derby con l’Ancona. I tifosi tengono molto a questa gara….

“Il derby è sempre il derby. E’ sicuramente una partita diversa dalle altre da vivere con più passione. Anche se personalmente il vero derby lo considero con la Samb…. Ricordo molto bene l’ultimo match con l’Ancona quando segnò Giorgi nel finale, fu una grande emozione.”

Da ascolano e tifoso dell’Ascoli cosa si augura per il futuro del Picchio?

“Intanto quest’anno proviamo a vincere il campionato. Poi fra due anni voglio rivedere l’Ascoli in serie A. Con questa categoria il Picchio non c’entra nulla…”

Un saluto alla tifoseria ascolana…

“Saluto i tifosi bianconeri con grande affetto. Li invito, anche se so che non ce n’è bisogno, a sostenere la squadra con forte calore come solo il pubblico di Ascoli sa fare. Inoltre, spero che mi potrete seguire in questa mia seconda parte di campionato.”

Domani sarà al Del Duca?

“Certo. Sarò in Curva Sud!”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

AGGIORNAMENTO APP

Articolo Successivo

Tutto confermato, dal Varese arriva il terzino sinistro classe 93' Rossi