Samb, prosegue il rapporto con l’allenatore Ottavio Palladini
ESCLUSIVA: Ecco il progetto del nuovo stadio a cui si sta lavorando dietro le quinte!
A vederlo sembrerebbe un sogno. Eppure è realtà. Ve ne avevamo parlato qualche settimana fa (http://ascolinews.tumblr.com/post/101353164292/nuovo-stadio-si-lavora-per-un-progetto-da-sogno ). Quello a cui si starebbe lavorando dietro le quinte è qualcosa di straordinario. Un nuovo stadio “stile anfiteatro”, realizzato in travertino, il quale rappresenterebbe con orgoglio la città di Ascoli. Il progetto, ancora in fase di completamento, è stato elaborato da uno studio di architetti e ingegneri vicini alla società di Corso Vittorio Emanuele. All’interno della struttura negozi, bar, ristoranti e molti altri servizi attivi 7 giorni su 7. La capienza dello stadio sarebbe di 20.000 mila posti. Non un classico stadio moderno, ma uno stadio che si addica perfettamente alle caratteristiche storiche e architettoniche della città.
Due attualmente sono le idee sulla possibile ubicazione della struttura: la prima riguarda la posizione persistente dello stadio “Cino e Lillo Del Duca”, il quale andrebbe demolito a blocchi; prima la Curva Sud e successivamente gli altri settori, in modo tale da garantire l’ordinario svolgimento delle gare di campionato dell’Ascoli Picchio. Una seconda ipotesi, molto auspicata dalla società, in primis dalla signora Marisa, è quella di costruire il nuovo stadio nel centro storico, dove attualmente è posizionato il campo “Squarcia”.
In molti ora si chiederanno: e chi sarebbe quel (o quei) soggetto privato che compirebbe tale investimento? Al momento, per questioni di riservatezza, non possiamo svelarvi nessun altro particolare, ma il fatto che dietro a questo progetto ci sarebbe la società bianconera fa capire che non si tratta della solita bufala. Chiaramente siamo ancora in fase di elaborazione, non c’è nulla di concreto e definitivo. Molto dipenderà anche dalle intenzioni dell’amministrazione comunale. Al rientro del presidente Bellini dal Canada, lo stadio sarà uno dei temi prioritari.
Andrea Ferretti
Lascia un commento