Sisma 2016: Castelli:”Ringrazio il Governo per la fiducia, 2025 sarà l’anno dei cantieri”
Esce il nuovo album del rapper sambenedettese J-And
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Esce in questi giorni in tutti i digital store “Pecora nera”, il nuovo album dell’artista sambenedettese J-And, con il quale si augura di ripetere il successo dei precedenti lavori musicali.
«Questo nuovo album è il mio primo lavoro da solista – dice il musicista di Porto d’Ascoli – infatti ogni lirica di ogni testo racchiude una parte di me e ritengo che Pecora Nera sia un cd autobiografico a 360 gradi, non il solito prodotto rap, perchè andiamo a toccare e a sperimentare tanti generi fondendo il mio modo di fare rap con queste sonorità diverse tra loro. Per questo mi sono definito una pecora nera: non seguo gli schemi, le etichettature, esco dai soliti canoni e dai soliti greggi che ti dicono “la musica va in quella direzione, va fatta in quel modo”, mentre io invece mi oppongo – prosegue – perché penso che la musica sia bella quando si fondono tra loro più generi musicali. Infatti, oltre a essere un album con tanti generi, è un lavoro fatto grazie anche alle collaborazioni di numerosi artisti che hanno prestato la loro voce per rendere il tutto fantastico. Le produzioni musicali sono state affidate al producer Giulio Jay, che si è messo in gioco in tutte le sue produzioni, dando vita a ogni singola parola, a ogni singolo concetto e con le note è riuscito a raccontare musicalmente le mie storie in rima.
Massimo Di Domenico “Aka Max2D” si è occupato di registrazioni, mixaggio e mastering di tutto l’album, riuscendo a fondere e a sigillare ciò che abbiamo creato io e Giulio Jay ,mentre la grafica è stata realizzata dal grafico Yuri Falcioni, che con la sua fantasia è riuscito a portare in realtà la mia idea di Pecora Nera con un tocco di trash di classe. Hanno collaborato con le loro splendide voci Danira Micozzi, le Soul Sister (Danira & Gloria Micozzi), Marta Premici, Max il Nano, Witto, Giacinto Ceroni, Luca Vagnini, Timo Suarez, Ferdi Antignani, i bambini del Piccolo Coro Amadeus di Alba Adriatica e i bambini del coro Saranno Famosi di Roberta Marconi. Loro hanno reso speciale le canzoni con i loro featuring». Sono disponibili anche le copie fisiche di “Pecora nera”, che possono essere richieste attraverso la pagina Facebook di J-And o acquistate al termine delle varie performance dal vivo del cantante sambenedettese.