“Era una festa di laurea, il coro era goliardico non contro la Chiesa”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Era una festa di laurea, il coro era goliardico, non contro la Chiesa. Ma è sbagliato mettere il palco in cui si recita la Messa vicino ad un ristorante in cui si mangia all’aperto”. Parla il giovane neo laureato in medicina ad Ancona che sabato sera stava festeggiando con gli amici in un ristorante al molo sud. Il ragazzo preferisce non svelare le sue generalità.

“Innanzitutto  – dice ancora il neo laureato – il ristorante non ha colpe in questa vicenda: persone molto gentili. Ma era un festa goliardica con cinquanta persone ed è normale che si beva qualche bicchiere e ci si diverta. A un certo punto è partito il coro ‘dottore dottore…’. Dopodiché sono  intervenuti un vigile e un carabiniere pregandoci di non fare rumore fino al termine della Messa. Noi ci siamo fermati”.

“E’ sbagliato mettere il palco in cui si celebra una funzione religiosa – dice infine il neo laureato – vicino ad un posto in cui la gente non può stare in silenzio. E’ meglio che il palco per la Messa stia lontano dai luoghi del divertimento”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Grottammare, 23enne marocchino pestato sul lungomare nella notte

Articolo Successivo

Invasione di extracomunitari abusivi. Chiodi: "Chiederò l'intervento del 235° Reggimento di Ascoli"