Emergenza Ucraina: Fratelli d’Italia organizza una raccolta di beni di prima necessità ad Ascoli

Fratelli d’Italia – Provincia di Ascoli ,insieme al Sindaco Marco Fioravanti, promuovono una raccolta di beni di prima necessità destinati alla popolazione ucraina. Ascoli Piceno si mobilita per dimostrare vicinanza e supporto al popolo ucraino dopo che la Russia ha iniziato nei giorni scorsi una guerra di invasione e conquista del territorio al confine europeo.

La campagna di solidarietà in favore dell’Ucraina avrà inizio sabato pomeriggio 5 Marzo, in occasione della manifestazione “Fratelli d’Italia incontra il Piceno”, che si terrà ad Ascoli Piceno in Piazza del Popolo (fronte Chiesa di San Francesco) e a San Benedetto del Tronto, tra via Calatafimi e Viale Moretti (angolo Chicco d’Oro), e proseguirà nei giorni successivi.

Tutti coloro che vorranno aderire a questa iniziativa potranno recarsi presso il punto di raccolta organizzato in Via dell’Aspo n. 16 – zona Battente (di fronte all’ex Ceres Pub). Il centro sarà aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì: al mattino dalle 9:00 alle 13:00 e al pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00. Molte realtà del territorio si sono unite per raccogliere beni di prima necessità da donare poi ai profughi ucraini in fuga dal loro Paese e attualmente al confine.

Si prevede l’assortimento di materiale non deperibile, come generi alimentari a lunga conservazione, pannolini e prodotti per l’igiene personale. I beni che saranno raccolti saranno poi portati alle persone in difficoltà e in fuga dall’Ucraina. Saranno messe a disposizione della cittadinanza documenti fotografici che testimonieranno l’avvenuta consegna.  La raccolta terminerà sabato 19 marzo.

A promuovere la raccolta è il Coordinamento Provinciale di Ascoli Piceno di Fratelli d’Italia con il sostegno del Sindaco Marco Fioravanti: Antonio Vagnoni, Coordinatore Provinciale ,Francesca Pantaloni Coordinatore Comunale e Consigliere Comunale , Simone Anzalone – Membro del Coordinamento Provinciale, Katia Poli – Resp. Prov.le Dipartim. Pari Opportunità, Famiglia e Valori Inderogabili Marche, Lucio Ionni – Segreteria Presidenza Regione Marche

Per avere maggiori informazioni sono stati resi noti alcuni contatti, che chiediamo alle persone interessate di chiamare: Simone: 320.8876235 Katia: 389.8793347 Antonio: 348.3824206 Francesca: 347.8757476

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

S.Benedetto appoggia Ascoli a Capitale della Cultura. Spazzafumo:"Sarebbe la vittoria di tutto il territorio"

Articolo Successivo

Piano regionale dello sport, Latini: “Pratica sportiva e salute, binomio imprescindibile”