Emergenza covid, venerdì senza sanzioni da parte delle forze dell’ordine
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emergenza covid, nella serata di venerdì 6 novembre le forze dell’ordine non ha irrogato nessuna sanzione nel corso dei controlli per la città.
Nello specifico, sono stati effettuati controlli a 93 persone e 42 attività. Nei loro confronti, comunque, non è stato elevato alcun verbale.
Per ora, quindi, le nuove normative a livello nazionale sono state ampiamente rispettate da parte della popolazione. Per sensibilizzare cittadini e imprenditori sull’argomento, il 5 novembre Pasqualino Piunti ha avuto un incontro con le associazioni di categoria di San Benedetto.
«Abbiamo fatto il punto della situazione – dice il sindaco – questo tavolo ancora una volta si è rivelato molto utile. Peraltro abbiamo condiviso tutte le preoccupazioni in vista del Natale. Con questi dpcm che cambiano la situazione dall’oggi al domani c’è grande incertezza e disorientamento, quindi fare squadra in questo momento è sicuramente cosa buona e fondamentale. L’amministrazione comunale. Questo tavolo sarà permanente: ci sentiremo su tutte le situazioni che in itinere ci si prospetteranno. Io ho anche raccolto la loro richiesta di rapportarmi con la regione per capire se si può istituire un fondo: la categoria del commercio non vuole oboli dal comune, ma collaborazione.
Ci è stato riconosciuto che siamo vicini al settore e non potrebbe essere altrimenti, essendo questo trainante per l’economia di San Benedetto. Detto ciò, c’è una stragrande maggioranza che rispetta le regole, ma anche una piccola frangia che mette a rischio i comportamenti di quasi tutti gli esercenti: i controlli dunque sono necessari».
Lascia un commento