Elezioni, Tajani presenta la lista di Forza Italia: “Grande stima per Fioravanti, ha sempre dimostrato lealtà”

Forza Italia ha presentato i suoi candidati in appoggio al sindaco uscente Marco Fioravanti. In lista ci sono Donatella Ferretti, Alessandro Filiaggi, Claudio Travanti, Roberto Alessandrini,Antonella Antolini, Serena Bachetti, Fabio Campanella, Simone Catalini, Giusi Corimbi, Gabriele Croce, Rosalba Del Vecchio, Romano Firmani, Antonella Gagliardi, Tiziana Gaspari, Stefano Giacomini, Giancarlo Luciani Castiglia, Eleonora Mariani, Daniele Marucci, Rinalda Massimi, Antonella Natalini, Patrizia Valeri, Michaela Pizzoli, Francesco Quartarulli, Raffaella Rosati, Massimiliano Ripamonti, Claudio Sestili, Anna Giada Tambone, Caterina Tanzi, Alba Vagnoni, Guido Vagnoni, Rita Specchi e Gabriele Viviani.

Alla presentazione di ieri al “Filarmonici” ha partecipato anche il segretario del partito e Ministro degli Esteri Antonio Tajani che ha sottolineato di avere “Grande stima per Marco Fioravanti, persona per bene, semplice, ma anche perché ha governato bene e lo sosterremo come se fosse uno di Forza Italia. Dimostra equilibrio e capacità, ma anche  rispetto per tutte le altre forza. Ha dimostrato lealtà e non l’ha mai fatta mancare nei confronti del nostro partito. I nostri elettori pretendono che tutti noi sappiamo andare d’accordo per il bene dei nostri territori- dice Tajani- Tutti pensavano che con la morte di Berlusconi, il nostro partito sarebbe finito ma tutti i militanti si sono rimboccati le maniche per proseguire il suo lavoro. Il nostro pilastro principale è la libertà, il filo conduttore di ogni scelta che ci guida in ogni scelta. Vogliamo che si crei il lavoro, senza il lavoro non c’è libertà e dignità. Difendiamo la libertà di ogni donna: su questo abbiamo deciso di abbattere i contributi alle donne che vogliono avere un figlio. Abbiamo un modello di società che si basa sulla centralità della persona. L’uomo nasce libero e noi vogliamo difendere la nostra identità”.

Il coordinatore regionale Francesco Battistoni ha ricordato che Forza Italia è « Inclusivo e aperto, siamo disponibili chi condivide il progetto politico ma non quei mercenari che pur di avere uno strapuntino, sono disponibili a passare dall’altra parte.Abbiamo preferito la stabilità e la governabilità. Donatella Ferretti che è sempre rimasta nel partito, coinvolgendo nel progetto anche altre persone. Fioravanti merita tutto il nostro supporto perché ha governato bene ed è il secondo sindaco d’Italia come gradimento”

l segretario provinciale degli azzurri Valerio Pignotti ha  ricordato che “Il simbolo del partito rientra in campo dopo cinque anni. Antonio Tajani vuole far sentire la sua presenza in tutti i territori, contribuendo alla grande crescita del nostro partito”.

L’assessore uscente Donatella Ferretti ha sottolineato che « Mi sono innamorata di Forza Italia per i suoi valori di libertà e di centralità della persona. Il nostro partito rappresenta un pensiero liberale, europeista e atlantista. siamo pronti ad affrontare le sfide elettorali. Noi siamo al fianco lealmente del sindaco Fioravanti, lealtà significa fiducia verso gli impegni presi e vogliamo raggiungere un risultato importante». Il sindaco uscente Marco Fioravanti spiega che « C’è grande voglia di essere rappresentati da un partito forte come Forza Italia. Ascoli vuole diventare ancora più importante nell’Italia centrale. Noi abbiamo voluto dare il reddito di civiltà per far sentire le persone al centro di un progetto dignitoso, ma siamo anche il quarto comune d’Italia per fondi Pnrr. Forza Italia mette al centro l’interesse dello Stato prima dell’interesse di parte”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Presentata la lista "Noi Ascoli"

Articolo Successivo

Emanuele Angelini (Lista Fioravanti): " Obiettivo? Aiutare la continuità dell'Amministrazione"