Elezioni Rsu 2022, la Cisl si conferma sindacato leader

La CISL si conferma il primo sindacato nelle due più grandi Amministrazioni Pubbliche del territorio quali l’Area Vasta 5 con i suoi 2172 dipendenti oltre circa 600 professionisti tra medici e dirigenti tecnici, amministrativi e sanitari e il Comune di Ascoli con i suoi 365 dipendenti.

Nell’Azienda sanitaria i risultati sono stati i seguenti: CISL 613 voti, CGIL 342, UIL 98, NURSIND 357, NURSING UP 90, USB 169, UGL 44, FIALS 40. I 30 seggi disponibili, pertanto, sono così assegnati: CISL 10, CGIL 6, UIL 2, NURSIND 6, NURSING UP 1, USB 3, UGL 1, FIALS 1; al Comune di Ascoli Piceno la CISL ha conquistato 6 dei 12 seggi disponibili, la CGIL 1, la UIL 1, il CSA 1, l’UGL 3; al Comune di San Benedetto del Tronto CGIL 6, CISL 4, UIL 1, CSA 1.

In quasi tutte le Amministrazioni coinvolte nelle procedure elettorali si è registrata un’affluenza al voto superiore all’80%; il sindacato confederale CGIL, CISL, UIL è risultato il più rappresentativo e solo qualche Amministrazione è connotata da una rappresentanza sindacale autonoma.

“La professionalità, la competenza, l’approfondita conoscenza di tutte le norme che disciplinano il rapporto di pubblico impiego, la capacità di confronto e di conseguire risultati concreti” ha dichiarato il Responsabile Territoriale della CISL Giorgio Cipollini, sono state le ragioni del successo conseguito dai sindacati confederali che da oltre 50 anni si onorano di rappresentare e tutelare i diritti del mondo del lavoro.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Scoperta al "Riviera" la targa in memoria dei sei tifosi morti nell'incidente di Modena del 1962

Articolo Successivo

Truffa informatica, la Polizia di S.Benedetto rintraccia uno straniero nel milanese