Elezioni, nel Pd duello tra Stracci e Di Francesco. Incognita Curti
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Stefano Stracci e Antimo Di Francesco: duello nel Pd per una candidatura alla Camera dei deputati o al Senato della Repubblica, alle elezioni politiche del 4 marzo. I circoli del Pd del Piceno hanno indicato principalmente i nomi di Stracci, sindaco di Monteprandone, e Di Francesco, capogruppo del Pd in Riviera. Seguono con buoni piazzamenti il sindaco di Force Augusto Curti e l’ex assessore alla cultura di San Benedetto Margherita Sorge. I due big del Pd sono dunque insidiati da Curti.
Il primo verdetto è stato pronunciato dagli iscritti della provincia di Ascoli Piceno riuniti nella serata di giovedì 18 gennaio, ognuno nella zona di pertinenza. Antimo Di Francesco ha prevalso nei circoli della costa, Stracci si è imposto nell’entroterra, mentre Curti ha avuto ottimi risultati nella comunità montana. La Sorge è stata indicata in tante sezioni del Piceno, seppure quasi sempre in seconda o terza posizione, ad eccezione del circolo nord di San Benedetto dove ha battuto al fotofinish Di Francesco. La Sorge, tuttavia, ha la candidatura in tasca per via delle quote rosa.
Per quanto riguarda le indicazioni sul candidato uomo bisognerà attendere i dettami della segreteria regionale, in riunione questo pomeriggio, e della segreteria della Provincia di Ascoli, nell’incontro previsto per domani. A dirigere le operazioni nel Piceno il segretario provinciale Matteo Terrani e il vice Simone Splendiani. Ma è sicuro che questa settimana la fumata sarà nera.