Effetto ‘Scomparsa’, Tassotti scrive a Endemol: “Non perdiamoci di vista”

fiction scomparsa

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una lettera per ringraziare la Endemol, con la speranza di riportare la città delle palme sul piccolo schermo. E’ quanto si appresta a fare l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti. “La città di San Benedetto – chiosa Tassotti – ha avuto un grande ritorno di immagine dalla fiction ‘Scomparsa’, per sei serate in prime time su Rai 1. Sto per scrivere alla Endemol come gesto di ringraziamento e per non perdere i contatti: difficile si possa trovare un film con le potenzialità turistiche della prima serata Rai”.
Ma di film Tassotti sta parlando con i rappresentati italiani della casa di produzione Movie on Pictures che vorrebbe girare a San Benedetto “Daddy don’t merry again”, una family comedy diretta da Bret Roberts. E, secondo quanto prospettato dalla produzione, nel 2019 verrebbe presentato al Festival di Cannes.
Proprio nella mattinata odierna, mercoledì 3 gennaio, l’assessore ha avuto un colloquio telefonico con Francesco Malavenda, lo sceggiatore marchigiano che tiene i contatti con la Movie on Pictures. Si è parlato soprattutto dell’investimento del Comune per ospitare circa 80 persone per 25 giorni di riprese, tra cast, produzione e personale. Tassotti nei prossimi giorni mettereà nero su bianco l’impegno di spesa  a carico dell’ente e dopo l’Epifania incontrerà di nuovo Malavenda e i collaboratori. Sarà un confronto decisivo per stabilire se il progetto andrà avanti.
“Durante le festività natalizie – ancora Tassotti – abbiamo avuto gli alberghi pieni. Un po’ è stato merito di ‘Scomparsa’. Per cui chiederemo agli operatori delle vancanze di contribuire ai costi per il film o per una fiction e in prospettiva futura. In fondo, loro ne traggono beneficio. Il Comune – conclude –  vuole andare avanti sulla strada aperta da ‘Scomparsa’: dobbiamo trovare le persone giuste ed evitare di prendere cantonate”.
Intanto, nel Municipio si attende la chiamata di un’altra produzione, che ha in programma un film con attori di Hollywood. A ottobre ci sono stati contatti con Tassotti. Ancor prima, dunque, dell’exploit di ‘Scomparsa’.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Varato il Piano triennale delle azioni positive 2018-2020

Articolo Successivo

Sindaco Spinetoli: "Rimozione striscioni". Ma i comitati si oppongono