Eco-Schools, a marzo iniziative ecologiche in cinque istituti scolastici della città

Il Comune di San Benedetto del Tronto, insieme agli alunni e agli insegnanti degli istituti scolastici locali insigniti della Bandiera Verde del progetto “Eco-Schools”, ha dato luogo, nel mese di marzo, a due importanti iniziative per l’ambiente: “M’illumino di meno”, venerdì 11 marzo, e la “Giornata dell’Acqua”, martedì 22 marzo.

“Eco-Schools” è un programma internazionale della Foundation for Environmental Education – FEE, incentrato sull’educazione, la gestione e la certificazione ambientale. Coinvolge nel mondo oltre 40 mila scuole e 14 milioni di studenti tra istituti di ogni ordine e grado, contribuendo alla diffusione delle buone pratiche e dei comportamenti sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente. 

In occasione di entrambi gli appuntamenti, gli alunni degli Istituti Scolastici Comprensivi “Nord”, “Centro” e “Sud” e gli studenti del Liceo Scientifico “Rosetti” e dell’Istituto Tecnico Commerciale “Capriotti” hanno discusso in classe di sostenibilità energetica e di risparmio dell’acqua, ragionando insieme ai docenti sull’importanza di abituarsi all’osservanza di buone pratiche nell’utilizzo di queste risorse.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Un villaggio per crescere", in via Manzoni uno spazio dedicato all'educazione dei più piccoli

Articolo Successivo

Cultura d’impresa nel Piceno, innovazione e progettazione: le leve per far volare il territorio.