E’ morto Vincenzo Fulsi, mitico commerciante di via Mare

Il defunto Vincenzo Fulsi

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ mancato all’affetto dei suoi cari Vincenzo Fulsi. Aveva 85 anni. Un pioniere del commercio in senso ampio. Tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta aprì un piccolo emporio in via del Mare Est, a Porto d’Ascoli, a un centinaio di metri dal sottopasso ferroviario quando il ponte ancora non c’era.

Nel negozio si vendeva di tutto: materiale di cartoleria, articoli da mare e per lo sport e le mitiche figurine Calciatori Panini. I ragazzi dell’epoca facevano la fila nel negozio per accaparrarsi le bustine: fu il primo a Porto d’Ascoli a vendere la collezione di figurine che nel tempo diventerà mitica.

In seguito si spostò verso la rotonda D’Acquisto, a fianco al distributore di carburante, dove ha esercitato fino all’età della pensione. Era una persone affabile e sempre pronta a consigliare l’acquisto dei prodotti migliori con il prezzo più basso.

“Vincè”, così lo chiamavano gli amici, era un grande tifoso della Samb e quando la squadra giocava in casa era solito portare allo stadio le trombe.

Vincenzo Fulsi lascia la moglie Lucia, le figlie Gabriella e Loredana, il fratello Giuseppe. Il funerale si svolge oggi, domenica 8 ottobre, alle ore 15 nella chiesa Cristo Re.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Maltignano, approvato regolamento per la tutela e il benessere degli animali

Articolo Successivo

Arquata, inaugurato il nuovo centro polivalente "Agorà"