E' morto Orlando Di Matteo, storico primario di Ortopedia
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lutto nel mondo della sanità: se n’è andato all’età di 73 anni il dottor Orlando Di Matteo. Da tempo era ricoverato all’ospedale a causa di un male incurabile. Ieri (mercoledì 21 dicembre) aveva voluto fare rientro nella sua abitazione per festeggiare il 73esimo compleanno con la moglie Simona, i due figli e i nipoti. E’ morto a casa assistito dai familiari.
Di Matteo è stato storico primario di Ortopedia all’ospedale Madonna del Soccorso, nonché medico della Sambenedettese. Fu nominato primario negli anni Novanta quando il sindaco di San Benedetto del Tronto era Paolo Perazzoli.
“La morte di Di Matteo – afferma con costernazione Perazzoli – è una grande perdita per la città. Mi onoro di essere stato estimatore e amico personale di una figura umana e professionale di altissimo spessore. La sua generosità era risaputa non solo in ambienti medici: trascorreva intere giornate al reparto. In una società in cui prevalgono gli egosimi e i personalismi, Di Matteo è stato un modello di attaccamento alla sanità pubblica. Un grande numero di sambenedettesi, che ha avuto problemi alle ossa, è passato sotto le sue mani”.
Il funerale si svolgerà domani, venerdì 23 dicembre, nella chiesa San Benedetto Martire al Paese Alto.
Lascia un commento