E’ Barbara Ottaviani il nuovo presidente Inner Wheel

GROTTAMMARE – Nella splendida  cornice dello chalet Da Mario  si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne dell’Inner Wheel di  San Benedetto  del Tronto  dalla presidente uscente Rosa Maria Valentini  a Barbara Ottaviani, in elegante abito lungo che ha voluto omaggiare  tutte le socie presenti di una artistica piantina con foglie sempreverdi. Una serata  glamour all’insegna dei valori che contraddistinguono il sodalizio e dello spirito di convivialità.

Numerose le presenze dalla Governatrice Antonella Roncarolo,  accompagnata dal marito Stefano, alla Chairman Rita Babini Albertini con il consorte Stefano, alla presidente Inner Wheel di Ascoli Piceno, Anna Maria Tombesi  fino al presidente Rotary Club di San Benedetto del Tronto Claudio Trofino e signora. Erano presenti anche  il presidente Rotary San Benedetto Nord, Mario Di Buò e signora  ed il presidente Rotary di Ascoli Piceno Vincent Mazzone  e signora. 

Sentite le parole, cariche di commozione,  pronunciate da Rosa Maria  per la fine del suo mandato che ha ricordato, tra le altre iniziative, l’acquisto di sedie per una scuola di musica  di Amandola  colpita dal terremoto. Piene di entusiasmo quelle della presidente eletta Barbara,  spigliata e dal piglio deciso che  ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione  ed ha illustrato le linee programmatiche che prevedono il massimo coinvolgimento delle socie. 

“Per me un grandissimo onore – ha detto – essere la presidente  di questa associazione internazionale, ricca di storia e di prestigio, portabandiera di quei valori ai quali tutti crediamo: amicizia, partecipazione, solidarietà ed uguaglianza. Vi assicuro che cercherò di operare con coerenza, trasparenza, buona fede e con il già dimostrato coraggio delle mie azioni, ma forte del vostro sostegno”. Quindi ha  assicurato di “presiedere il Club con spirito di servizio, fiduciosa del fatto che avrò una fattiva collaborazione da parte di tutte le socie in sintonia con le finalità del Club, in favore di quanti sono meno fortunati di noi sul piano della salute, economico, cultuale e sociale”.

Un discorso ripetutamente applaudito dalle numerose socie presenti, buona parte delle quali in abito lungo dai colori moda e più sgargianti dell’estate. Insomma una serata perfettamente riuscita, gioiosa e piena di amicizia, conclusa con l’uscita dei tre cuochi che hanno preparato gli squisiti e apprezzati  piatti della conviviale :  Luigi Rodilossi, Riccardo Amabili e Max Burzi.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Due scosse di terremoto nella notte fanno tornare la paura

Articolo Successivo

Convegno sulla ricostruzione post sisma: per Forza Italia gestione fallimentare