Due interventi del Soccorso Alpino tra Ascoli e Arquata

Ieri due incidenti che hanno richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco
La stazione di Ascoli del Soccorso Alpino e Spelologico Marche è intervenuta ieri mattina nei boschi sopra Castel Trosino per un biker caduto dalla mountain bike.
Attivato anche l’elicottero Icaro 02, la squadra di terra del Soccorso Alpino e Speleologico Marche nel frattempo si è portata sul luogo dell’incidente ed in collaborazione con i Vigili del Fuoco ha stabilizzato e trasportato il paziente in una zona in cui l’elicottero potesse evacuare tramite verricello.

L’uomo è stato successivamente rivalutato sul posto dal medico Anestesista- Rianimatore, componente dell’equipaggio di Icaro 02 e successivamente verricellato a bordo.

L’uomo è stato centralizzato presso l’ospedale Torrette di Ancona.

Una altra squadra della stazione di Ascoli del Soccorso Alpino e Speleologico Marche è intervenuta sempre ieri mattina, contemporaneamente l’intervento di Castel Trosino, nei boschi sopra Faete  per un escursionista che ha accusato un malore.

L’ uomo è stato raggiunto dai tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Marche e dai Vigili del Fuoco. Una volta stabilizzato è stato trasportato fino all’ambulanza del 118.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Montalto delle Marche, in partenza i lavori su due chiese

Articolo Successivo

Al via la riqualificazione del parco di via Vittorio Emanuele Orlando