Due diportisti in balia della corrente, salvati dalle Fiamme gialle
Due diportisti erano attesi al porticciolo turistico di San Benedetto del Tronto. Ma non sono arrivati. Il motore del semicabinato di circa otto metri di lunghezza si è bloccato mentre viaggiava a un miglio dalla costa. La barca è finita in balìa della corrente
ANCONA – Un mezzo navale della Guardia di Finanza ha soccorso un’imbarcazione da diporto con due persone a bordo, al largo di Sirolo (Ancona).
Le Fiamme Gialle della Stazione navale di Ancona erano impegnate in un servizio di polizia economico-finanziaria e vigilanza sulla pesca, quando hanno avvistato un semicabinato di circa 8 metri, fermo a poco meno di un miglio dalla costa.
I due occupanti si stavano sbracciando per richiamare l’attenzione. Quando il mezzo navale si è avvicinato, hanno spiegato che il motore aveva smesso di funzionare. Non avendo motore ausiliario, la barca era in balia della corrente, che la scarrocciava pericolosamente contro i frangiflutti a protezione della spiaggia ”Urbani” di Sirolo.
I due avevano ritirato la barca in mattinata a Venezia ed erano diretti a San Benedetto del Tronto. Vista l’impossibilità di far ripartire il motore, i finanzieri hanno preso l’imbarcazione al traino, conducendola al porticciolo di Numana.
Lascia un commento