Dopo tre anni di stop torna la “Sagra delle Crepes”
Torna nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria ad Ascoli Piceno, dopo tre anni di stop forzato, la Sagra delle Crepes, che si appresta a svolgere la sua 42esima edizione. Sarebbero state 45 ma il covid ha interrotto una scia che non si fermava dal 1978. Da Giovedì 8 a Domenica 11 Giugno il quartiere Luciani si tingerà di “giallo” (colore delle magliette dello staff) con più di 60volontari che si adopereranno per la riuscita della festa patronale.
La parrocchia del Cuore Immacolato di Maria vivrà 4 giorni intensi di festeggiamenti con un ricco programma religioso che si concluderà con la solenne processione nelle vie del quartiere, accompagnato dal Corpo Bandistico Giovanile Piceno e dal Sestiere di Porta Maggiore. Al rientro in chiesa ci sarà un lungo spettacolo pirotecnico. Si partirà Giovedi 8 Giugno con il consueto pranzo degli anziani del quartiere, totalmente gratuito, offerto dai Frati Minori e dal Comitato festa, a seguire alle ore 15:00 aprirà i battenti la bellissima Pesca di Beneficenza con quasi 3000 premi per tutte le età. La serata inizierà alle 19:00 con il “Giovedì Spritz” allietato dalla musica di “DjMirketto”, buon cibo e interessanti promozioni presenti.
Venerdi 9 Giugno, oltre alla Pesca di Beneficenza dalle 15:00, alle 18:00 è prevista l’apertura degli stand e sarà già possibile gustare “strozzapreti” rossi e alla norcina, crepes dolci e salate, crispelle, arrosticini, hot dog, patatine fritte e tanto altro, aspettando l’esibizione del gruppo “StarLiga – Ligabue Tribute Band”. Sabato 10 Giugno, dalle 20:00 anche un inedito moto incontro, prima di collegarsi con Instanbul per la finale di Champions League che sarà possibile vedere tramite un maxischermo installato sotto il gazebo, che può contenere fino 300 persone a sedere. In serata, alle 22 circa, grandissimo concerto con il gruppo “Retromania80”: 50 artisti che si alterneranno sul palco, per fare un lungo viaggio nei mitici anni ’80. Felici di aver invitato questi ragazzi che per la prima volta suoneranno ad Ascoli con questo progetto speciale.
E, infine, arriva domenica. L’11 Giugno si chiuderà in bellezza questi quattro giorni di festa prima con un monologo scritto e interpretato dall’ avv. Daniele Paolanti dal titolo “Dante Alighieri racconta i Santi”, che si svolgerà nel teatro parrocchiale alle ore 17:30, poi, dopo la processione, spettacolo pirotecnico e serata musicale con i sempre giovani “I Pupazzi”, fino a tarda notte.
Lascia un commento